La piccola azienda Admeata

L’azienda Admeata, dalla terra alla tavola, con grande passione. Un forte legame con la terra e una continua ricerca per le materie prime di eccellenza. Una piccola azienda quasi individuale che coltiva materie prime locali di eccellenza nei terreni di proprietà, per creare prodotti tipici di pregio e rigorosamente artigianali. Una terra coltivata con amore e con grande controllo della crescita e del benessere dei suoi frutti.

Eccellenze del Monte Amiata come olive e castagne ma anche luppoli. Voi direte, luppoli coltivati sull’Amiata?! Ebbene è proprio così! L’azienda Admeata porta anche i luppoli dalla terra alla tavola, con ottime birre artigianali anche alla castagna! Jean Claude si è lanciato in questa sfida con grande passione, con l’obiettivo di tenere in vita e valorizzare il bel patrimonio varietale della nostra montagna.

I prodotti dell’azienda Admeata dalla terra alla tavola

Gli oliveti dell’azienda Admeata dalla terra alla tavola sono tutti certificati biologici e producono olive per la maggior parte di olivastra seggianese, tipica cultivar dell’Amiata. I castagni sono piante di Marrone e Bastarda Rossa, due qualità autoctone e biologiche da sempre perché nel Monte Amiata i castagneti venivano puliti e curati più della propria casa, ma mai trattati chimicamente. Infine i luppoli amiatini, coltivati con passione da varietà altamente selezionate e tutte rigorosamente prive di OGM.

I prodotti che Jean Claude ha fieramente presentato al mercato sono il frutto di una passione enorme e di una grande attenzione nella coltivazione e nella cura della sua terra. Uno dei suoi extravergine ha ottenuto la certificazione Seggiano DOP, conosciuta fino in Giappone. Le birre artigianali sono attualmente cinque di cui due alla castagna: una bianca affumicata e una porter nera. L’azienda Admeata dalla terra alla tavola ha voluto creare la propria linea di birre in lattina e sono fantastiche! Grafica accattivante e dedicate a tutti gli abitanti dei paesi del Monte Amiata, perfette anche come souvenir da regalare!

Le castagne sono vendute sfuse quando è stagione e poi vengono fatte essiccare per produrre i marron secchi, da usare in gustose ricette dolci e salate.

 

 

 

 

Mandaci il tuo ordine!
Invia con WhatsApp